Archivio categoria: Turismo

Tre luoghi da non perdere a Brescia

Brescia è uno dei territori più belli d’Italia, oltre che al suo fascino, è conosciuta soprattutto dal punto di vista artistico. I turisti si recano ogni anno in questa città per ammirare le bellezze di un valore inestimabile sotto tutti i punti di vista. É situata tra Milano e Verona, per questo è considerata anche…

Leggi tutto

Turismo in Spagna: luoghi e periodi migliori

Spagna: un paese pieno di contrasti evidenti nei paesaggi e nelle persone.L’inconfondibile impronta culturale spagnola si deve al crogiolo di popoli che nel corso dei secoli l’hanno abitata: dai fenici ai romani, passando per i cartaginesi e i greci durante l’età classica, ai visigoti e gli arabi nel medioevo. Ognuna di queste popolazioni ha lasciato…

Leggi tutto

Roma in un weekend: come orientarsi

Roma è una città in grado di offrire tante emozioni. Una meta romantica che unisce sentimento e desideri inattesi. Oltre a ciò, la bellissima capitale è capace di unire, anche per un week-end, cultura e divertimento. Per assaporare al meglio tutto ciò, sarebbe opportuno avere una buona organizzazione. Come organizzare al meglio il vostro viaggio?…

Leggi tutto

cosa offre una vacanza ad Ischia

Ischia Ischia è un’isola dell’arcipelago delle isole Flegree. Essa è situata nel mar Tirreno, a nord rispetto al golfo di Napoli. La sua popolazione di circa 65000 abitanti la rende la terza isola più popolosa d’Italia dopo la Sicilia e la Sardegna. Grazie alle bellezze naturali e culturali ma anche per i numerosi centri termali…

Leggi tutto

Discoteche a Milano: quali scegliere

Se vuoi divertirti e fare qualcosa di diverso, devi frequentare la movida di Milano, che non è soltanto Porta Romana o i Navigli, ma anche frequentare le tante discoteche che vi sono in città. I vari locali organizzano anche serate a tema, con un genere musicale specifico in alcuni giorni della settimana oppure eventi particolari,…

Leggi tutto

Alla scoperta della Basilicata con i miei Bambini

Visitare la Basilicata con i bambini è una occasione per conoscere una regione spesso non giustamente considerata che, al contrario, offre tante possibilità per attrarre l’attenzione di grandi e piccini. E’ un territorio unico che si caratterizza da montagne e boschi che anticipano addirittura due mari, regalando ai visitatori dei veri Eden naturali tutti da…

Leggi tutto